Vela & Windsurf

Stampa
PDF

vela dervio

Condizioni Meteo ideali

La parte nord del lago di Como (Lario) si caratterizza per essere particolarmente ventosa e quindi ideale per praticare sport come la vela, il windsurf e il kitesurf. Nel periodo che va da Marzo a Ottobre il vento prevalente è la "Breva" nome locale che significa brezza, un vento regolare che si manifesta nelle giornate di sole e che soffia con regolarità da sud verso nord con intensità variabile da 10 a 16 nodi da mezzogiorno circa fino al tramonto. Oltre a fare la gioia degli amanti degli sport a vela, la Breva caratterizza il clima estivo mitigando la calura tipica dei mesi di Luglio e Agosto.

Altri venti tipici sono, il Fohen, impetuoso vento da nord che rende l'aria secca e asciutta con cielo terso, più tipico a Primavera e in autunno - la Ricaduta da Sud, meglio conosciuta come "Brevun" vento da sud che può raggiungere i 25 nodi di intensità e annuncia il brutto tempo.

Il Centro Vela Dervio

Confinante con il nostro campeggio sorge il Centro Vela Dervio. Barche a vela, catamarani e vele coloratissime affollano il prato adiacente la spiaggia per ulteriori informazioni clicca qui.

Windsurf e Kitesurf

Tra gli appassionati di Windsurf e Kitesurf Dervio è considerato uno degli spot migliori del lago di Como, sia per i venti da sud che per quelli settentrionali. A cento metri dal nostro campeggio sorge la scuola FUN SURF CENTER, in cui è possibile noleggiare la vostra attrezzatura preferita, oppure effettuare corsi kite e windsurf, per ulteriori informazioni clicca qui.

Anche su Facebook !

Visita la nostra pagina Facebook

Ristorante Al Rustic

Ristorante Pizzeria Bar Al Rustic, aperto al pubblico e situato all'interno del nostro campeggio, vi aspetta con i piatti tipici del lago e della tradizione valtellinese.

Continua...